Il sito è costruito secondo le regole dell'accessibilità previste dal DM 8 luglio 2005 (G.U. 8 agosto 2005 n. 183).

Le regole dell'accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

  • Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un'alternativa testuale
  • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
  • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
  • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d'informazioni o sovrapposizioni di oggetti
  • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi
  • Non sono utilizzati i frame, la struttura a cornice che risulta illeggibile dai software di navigazione per i non vedenti

 

TRINITY COLLEGE

L'istituto Comprensivo 2 "Davila" è accreditato come centro esami dal Trinity College di Londra.

PROGETTO COMENIUS

Il Progetto Europeo Comenius  “Travel logs: Eco-Migratory-Birds”,  al quale il nostro Istituto ha partecipato in collaborazione con scuole francesi, svedesi e inglesi, è stato inserito nel database europeo EST (European Shared Treasure).

Per accedere al database e ai diversi lavori prodotti dal nostro Istituto e dalle scuole partner cliccate nell'immagine sottostante.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed quis viverra tellus, vitae ornare erat. Nunc massa nisi, laoreet vel turpis vitae, laoreet lacinia ligula. Maecenas commodo lorem eget blandit placerat. Suspendisse sodales tortor nisl, vel venenatis nisl faucibus ac. Cras vitae ligula vehicula, volutpat purus vel, tincidunt massa.

 

 
 
Go to top